Archives

Addestramento in ZAC

Addestramento cani da caccia

Addestramento al Riporto

Il riporto è importante e non deve essere sottovalutato; può essere indotto ed acquisito con l’addestramento a differenza di altre doti venatorie geneticamente trasmesse importantissime.

Addestramento alla ferma

L’addestramento alla ferma del cane da caccia è un’esperienza unica. Cane e cacciatore devono assolutamente vivere in simbiosi questo momento in modo che durante la caccia saranno una vera e propria squadra.

Il miglior amico

La celebre frase il cane è il miglior amico dell’uomo rispecchia perfettamente il mio pensiero. Il feeling del binomio deve essere tale che con un solo sguardo i due si capiscano.

Il primo passo

Chi non ha mai insegnato al proprio cane a stare seduto o a dare la zampa? Due semplici richieste che mostrano come i nostri amici ci vogliano rendere felici.

Senza guinzaglio

Vi insegneremo come ottenere una gestione del vostro cane tale che il guinzaglio diverrà solo uno strumento di sicurezza. Diverrete talmente importanti che anche durante le passeggiate il vostro cane sarà interessato a voi.

Importanza dell’attivitA’

La maggior parte dei problemi comportamentali o di gestione del cane sono dovuti a una scarsa motivazione. L’eccessiva sedentarietà del cane causa in lui frustrazione: sarebbe opportuno fargli fare esercizi, giochi e lunghe passeggiate che lo renderebbero più realizzato.

Il gioco

Giocare con un cane è una cosa importantissima sia per educare un cucciolo sia per creare un buon rapporto di fiducia nel binomio uomo-animale. Sembra una cosa scontata ma non lo è per tutti i proprietari. Vi forniremo  gli strumenti necessari per divertirsi con il proprio cane in totale sicurezza, coltivando la capacità di capire quando il nostro amico esagera, fermandolo e riportandolo alla calma nel caso stia giocando in modo troppo irruento.

Insegnare piccoli tricks

Insegnare al nostro cane ad eseguire piccoli tricks è molto facile. Il modo migliore per insegnare al nostro amico a quattro zampe è utilizzare il rinforzo positivo, ossia andando a premiare il comportamento richiesto al cane in modo che lui lo ripeta.