Home » Varie » Regolamento Gruppo Bassotti Sardegna su FACEBOOK

Articolo del 24 Ott 14 • Scritto da • con 0 Commenti

Regolamento Gruppo Bassotti Sardegna su FACEBOOK

Pin It

bassotto

 

1) Il Gruppo è aperto a tutti: a chi ha un Bassotto , a chi non ce l’ha e lo vorrebbe e a chi, semplicemente, è affascinato da questa razza.

2) Posto che questo è un Gruppo degli amanti del Bassotto, vengono tuttavia accettati indiscriminatamente amici con e senza pedigree. Non saranno invece ammessi foto/video e post di altre razze, e questo al solo fine di preservare la specificità del Gruppo.

3) Il Gruppo è un luogo di ritrovo di migliaia di utenti. Evitare di essere scortesi con altre persone qualora queste abbiano un’opinione differente dalla propria. L’utente è tenuto a rispettare in qualsiasi situazione gli altri utenti.

4) E’ vietato pubblicare messaggi rivolti a deridere, offendere o insultare gli altri utenti del Gruppo, così come non è accettato esprimersi con astio o eccessivo sarcasmo. L’inosservanza di queste regole di comportamento, comporterà l’immediata cancellazione dei messaggi e il suo autore verrà bannato dal Gruppo in via definitiva.

5) Anziché criticare un utente per una scelta – di qualsiasi tipo – che egli abbia compiuto, cerchiamo di capire meglio la sua situazione e il suo punto di vista; pensiamoci dunque due volte prima di dare inizio ad una polemica.

6) I contenuti di cattivo gusto, offensivi e volgari, immagini inappropriate, discussioni a carattere politico, razziale, religioso, etc. che possano ledere in qualche modo la sensibilità altrui o che si ritenga generino facilmente polemiche e litigi tra gli utenti verranno rimossi. L’amministrazione si riserva pertanto l’incontestabile diritto di bloccare qualunque discussione risponda alle caratteristiche sopracitate. Ogni utente, in questi casi, verrà ritenuto responsabile delle sue affermazioni.

7) Il Gruppo ha anche l’intento di condividere le proprie conoscenze per cui sarà utile ed apprezzato chiedere e ricevere pareri dai membri su ogni argomento attinente al Bassotto. Si può quindi parlare di tutto ciò che è inerente alla razza: scampagnate, raduni, alimentazione, salute, comportamento, etc… Si possono chiedere consigli su eventuali problematiche ed è possibile postare foto e video dei nostri Bassotti o comunque inerenti alla razza.
Tuttavia, qualora si manifestino patologie comportamentali e/o di salute, o qualora si desiderino informazioni su argomenti che possono in qualsiasi modo influire sulla sana vita del cane, è buon senso rivolgersi al proprio veterinario/addestratore/comportamentalista.

8 ) Per quanto riguarda gli annunci di vendite/adozioni sono ammessi nei termini in cui ci si limiti a postare l’annuncio. Commenti e trattative dovranno svolgersi in privato, sul profilo dell’utente che ha inserito l’annuncio o altrove , ma non sul Gruppo. L’amministrazione ricorda comunque che per la vendita legale dei cuccioli esistono delle disposizioni normative che il venditore e l’acquirente sono invitati a consultare prima di procedere alla vendita/acquisto. Ogni venditore o affidatario sarò responsabile del proprio operato.

9) Non sono invece ammessi post con annunci di vendita, regalo o scambio di accessori tipo cuccia, guinzagli, box, trasportini, tute, alimenti, etc. etc. Sono invece ammessi consigli e suggerimenti in risposta a post che richiedono informazioni sull’argomento accessori e alimenti.

10) Non sono ammesse pubbliche richieste di aiuti economici da parte di nessun utente agli altri utenti, per qualsivoglia motivazione. Ogni richiesta di aiuto economico potrà essere inviata in privato ai singoli utenti, ma non pubblicata nelle pagine del Gruppo.

11) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati all’amministrazione attraverso i canali a disposizione.
Per quanto non in elenco ci si richiama alle regole del buon senso, dell’educazione e della civile convivenza tra appassionati di questa meravigliosa razza che è il Bassotto!

Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
L’amministrazione.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« Precedente Successivo »

Scroll to top