Integratori e parafarmaci per cani

Home » Varie » Integratori e parafarmaci per cani

Articolo del 17 Nov 15 • Scritto da • con 0 Commenti

Integratori e parafarmaci per cani

Pin It

I nostri cani hanno bisogno di vivere sani e in forma, il loro corpo richiede determinate sostanze e il primo passo da fare per crescere un cane in salute è curarne l’alimentazione. Un animale alimentato nel modo giusto avrà la possibilità di vivere più sereno e felice, potrà correre e giocare con spensieratezza e anche voi, padroni, vi accorgerete dell’affetto che saprà darvi. La scelta di possedere un cane non è semplice, i nostri amici a quattro zampe non sono un semplice e banale svago. Sono loro a farci sentire felici, a dimostrarci il loro amore e il loro rispetto, sono gli amici veri che hanno il diritto di essere trattati nel giusto modo.

Come tutti noi anche i nostri cani possono attraversare momenti in cui è utile un aiuto esterno per il loro benessere: cambio di stagione, cure farmacologiche, crescita o invecchiamento, problemi articolari, perdita del pelo e tutte quelle situazioni in cui vi è un aumentato fabbisogno fanno sì che serva un supporto da parte di integratori specifici o parafarmaci.
Ecco perché Paco Pet Shop ha messo a disposizione per voi una vasta scelta di integratori e parafarmaci per cani. Non si tratta di medicine (non appartengono alla categoria dei farmaci) bensì di prodotti con specifiche funzionalità che aiutano a prevenire malattie o contribuiscono a migliorare lo stato di salute di un cane debilitato.
I principi attivi presenti in questi prodotti contribuiscono in tutta sicurezza all’apporto di quelle sostanze di cui il cane è carente, come ad esempio vitamine, sali minerali, omega3, omega6, condroitina.

Perché il cane ha bisogno di integratori?

Partiamo da un punto fondamentale: cos’è un integratore? Per capire perché un cane ha bisogno di integratori, è bene avere chiare le idee su cosa sono gli integratori. Sono sostanze alimentari che contengono al loro interno dei nutrienti il cui scopo è favorire il benessere fisico, il benessere dell’organismo.
Anche i cani, come gli uomini, possono passare dei momenti particolari come una malattia o lo stato di gravidanza. Sono situazioni che rendono il cane debilitato e per questo, il suo organismo, necessita dell’apporto contributivo di un integratore. Grazie ai prodotti che potrete scegliere nell’e-commerce Paco Pet Shop il vostro cane si sentirà meglio, riprenderà vigore e ricomincerà a vivere una vita più sana di prima.

Gli integratori sono importanti anche per i cani più maturi. La vecchiaia è un momento delicato nella vita degli animali, la stanchezza si fa sentire sempre più prepotente e le ossa diventano meno resistenti e doloranti. Gli integratori sono un ottimo rimedio a tutti questi disturbi poiché contengono calcio e sali minerali, sostanze che vanno a colmare le lacune presenti nel corpo e nell’alimentazione quotidiana.

Vi sono diversi tipi di integratori, perché diverse sono le sostanze che contengono.

Potrete trovare integratori appartenenti a queste categorie:

– protettori delle articolazioni;

– sali minerali;

– antiossidanti;

– multivitaminici;

Con il giusto integratore, quando serve, il tuo cane ritroverà il benessere e la vitalità che aveva perso e anche tu ti sentirai soddisfatto!

Tieniti aggiornato seguendo i nostri consigli i prodotti consigliati per il tuo cane. In particolare il pastore tedesco ottiene benefici dall’utilizzo di integratori e parafarmaci
Un animale sano è un animale felice, il nostro migliore amico ha diritto di essere sereno!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« Precedente Successivo »

Scroll to top