Dog sitter?

Home » Varie » Dog sitter?

Articolo del 17 Dic 13 • Scritto da • con 0 Commenti

Dog sitter?

Pin It

dog sitterPerché esiste il dog sitter?

Gli animali domestici sono sempre più diffusi, avere un cane e prendersene cura è bello anche se molto spesso le ore della giornata non bastano.
C’è chi si sposta di frequente fuori per lavoro, chi fa orario continuato, chi ha impegni imprevisti o chi vuole farsi una vacanza e non sa a chi lasciare il cane.

Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui esiste la figura del dog sitter.

Cosa fa un dog sitter?

Il dog sitter deve essere una figura a cui piacciono molto gli animali e deve avere molta pazienza. Non sempre troverà cani facili. Spesso avrà a che fare con un cane che tira molto al guinzaglio o che fa pipì in giro per casa.

Un dog sitter deve conoscere gli animali e comprenderne le esigenze.
Il cane va seguito molto. Se i proprietari gli affidano un cane che tira molto al guinzaglio saranno contenti nel vedere che magari dopo 3-4 volte che è stato con il dog sitter non tira più.

Per questo motivo è sempre meglio affidarsi a persone con un minimo di preparazione e che magari abbiano a che fare spesso con i cani.

Portar fuori un cane richiede una notevole responsabilità, non basta solo “volergli bene”.

Es.:
Si porta un cane in campagna per farlo sfogare, ma si và in una zona invasa da forasacchi e magari si ignora la pericolosità di questi… è possibile che il cane muoia!
Oppure prima di portar il cane a passeggio si ignorano tante cose o non si presta tutta l’attenzione necessaria e magari il cane si azzuffa con dei cani randagi.

La figura del dog sitter molto spesso non viene valorizzata abbastanza e molto spesso vi sono delle persone che pur non avendo le competenze si improvvisano.

In breve un dog sitter deve riuscire ad interpretare adeguatamente il comportamento dei cani, dare un minimo di soluzione ai loro problemi e non causarne ulteriori.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« Precedente Successivo »

Scroll to top