servizi offerti

Tanti percorsi per le vostre esigenze

Educazione di base ed avanzata
Del cucciolo:
E’ un percorso strutturato in modo tale che si crei un solido rapporto cane-proprietario; attraverso il gioco ed esperienze positive si provvederà a creare un feeling tale da avere il proprio cane sotto controllo in qualsiasi situazione. Il percorso prevede anche la socializzazione con altri cani di varia età, animali di diversa mole e svariate persone. Da non sottovalutare la socializzazione ambientale, mirata ad abituare i cani timidi ad affrontare paure dovute a rumori e oggetti sconosciuti.  Con l’ausilio dell’educatore si provvederà anche alla corretta gestione dei pasti, delle passeggiate e degli spazi a cui può aver accesso all’interno della vostra casa.
Del cane adulto:
Questo  percorso è strutturato appositamente per proprietari di cani che hanno superato il primo anno di età e ha come scopo quello di avere un cane adulto educato. Gli obiettivi principali sono quelli di avere una migliore gestione del proprio cane nella quotidianità. Verrà studiato un piano specifico per recuperare le problematiche e si provvederà a creare innanzitutto un solido rapporto ed una corretta gestione. Verrà intrapreso un percorso di socializzazione sia intra sia inter-specifica, in modo che vada d’accordo con le persone  e con gli altri animali presenti in casa, una corretta gestione al guinzaglio durante le passeggiate e con l’ausilio di giochi verranno insegnate le richieste basilari. L’educatore provvederà anche a consigliarvi una dieta accurata e a segnalarvi in tempo se necessario provvedere ad una visita veterinaria.
I percorsi di educazione avanzata:
sono dedicati a quelle persone che desiderano fare delle attività tali che richiedono un feeling molto più marcato ma anche una diversa gestione e dunque un diverso rapporto con il proprio cane.
  • Scent Game;
  • Caccia;
  • Attività ludiche.
Queste sono solo alcune delle attività che si possono fare col proprio amico a quattro zampe, il percorso del quale stiamo parlando sarà studiato in base alle vostre necessità e mirato ad ottenere una preparazione basilare per intraprendere poi un addestramento più marcato  per la vostra specializzazione.
 
Preparazione attività di SCENT GAME:Vorreste avere un piccolo cane da ricerca sostanze in casa? Con la preparazione Scent Game si può!

Lo Scent Game è un attività ludico/agonistica che prevede attraverso l’utilizzo dell’olfatto del cane, la ricerca di diverse essenze odorose. I corsi di Scent Game sono articolati in 2 diverse fasi l’obbedienza e la ricerca. Si ha la possibilità di partecipare ai corsi collettivi o alle lezioni private in base alle proprie esigenze. Che aspetti a prenotare la tua lezione prova gratuita?

Addestramento Cani da Caccia
Addestramento basilare per cani da caccia con l’utilizzo del metodo gentile: eseguito con la massima attenzione, nel pieno rispetto del cane e con ricompense e carezze frequenti in modo che avverta la cura e l’amore che abbiamo per lui.
  • Addestramento alla Ferma  del selvatico.
  • Cerca del selvatico.
  • Riporto del selvatico.
  • Paura dello sparo.
Addestramento presso il nostro campo sito in Samassi per i cuccioli e per perfezionare cani già avviati in collaborazione con Z.A.C. della zona. I percorsi sono studiati a seconda della richiesta del proprietario e personalizzabili.
 
>Corsi addestramento cani da caccia:
Il corso sarà articolato in lezioni private o collettive dove il proprietario sarà seguito dall’addestratore in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati.
Si avrà la possibilità di decidere se strutturare un singolo incontro o un programma semestrale/annuale in modo da avere la possibilità di essere seguiti al meglio per la preparazione all’attività venatoria.
I corsi prevedono l’ausilio nella preparazione delle principali mansioni del cane come la cerca, la ferma, il consenso ed il riporto.
 
Risoluzione problematiche quotidiane
  • Tira al guinzaglio
  • Fa la questua durante i pasti
  • Distrugge oggetti
  • Marca e sporca in casa
  • Salta addosso
  • Scappa di casa
  • Non torna al richiamo
  • Non adora viaggiare in macchina
  • Sta arrivando un bimbo in casa
  • Abbaia eccessivamente.
La risoluzione delle problematiche quotidiane avviene con dei pacchetti mirati a risolvere il vostro problema principale. Non sono dei veri e propri percorsi ma delle sedute in cui vi verranno forniti gli strumenti per affrontare e superare le problematiche. Il fine delle sedute sarà quello di arrivare all’obbiettivo prefissato in origine e dunque, a piccoli step, si modellerà il cane in modo da raggiungere il vostro scopo.  Le sedute potranno avvenire anche nel vostro domicilio o per strada in modo da esservi d’aiuto nella quotidianità perché appunto li si presentano queste difficoltà.
Es. – se il vostro problema è il fatto che il cane tiri al guinzaglio, gli incontri avverranno nel contesto urbano in cui voi abitualmente portate a passeggio il vostro cane.
Consulenza pre-adozione
Il servizio di consulenza è ideato per fornire consigli a chi è intenzionato ad adottare un cane. Appunto verrà ricercato il più adatto alle sue necessità e alla sua routine quotidiana per non andare incontro a problematiche legate ad incomprensioni, cattive gestioni o scarse motivazioni. Ci sono cani più adatti a vivere in campagna, altri in città; cani che preferiscono stare sempre a contatto con il loro proprietario, altri che adorano stare fuori a controllare il territorio circostante la casa; cani che starebbero ore ed ore a correre in campagna alla sola emanazione del selvatico, altri che adorano stare sul divano assieme al loro proprietario che guarda la tv; cani che si tuffano appena vedono l’acqua del mare, altri che scappano quando vorremo far loro il bagno.
Il cane è stato dall’uomo modellato e selezionato per svolgere determinate mansioni, non dobbiamo sceglierlo solo perché ci piace esteticamente, ma perché il suo carattere e la sua predisposizione genetica si accostano bene alla nostra vita quotidiana. Se non badiamo a questa cosa andremo sicuramente incontro a problematiche di gestione causate da pochi stimoli.
 
Giornate a tema
Le Giornate a tema sono di vari tipi: come incontri di gruppo o raduni di razza, discussioni delle problematiche esposte dai partecipanti e del confronto delle esperienze professionali; come incontri tematici prefissati per risoluzione di problematiche o per training di gruppo. Lezioni collettive, stages, passeggiate di gruppo e Dog Trekking. Lezioni diverse dalle solite in campo prevedono aspetti ludici, agonistici, escursionistici, sociali, culturali e naturalistici che ben si compenetrano tra loro; Possono parteciparvi tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco dai neofiti ai più esperti. Le giornate non sono ben definite ne in tempo ne in location, possono essere di un paio d’ore o più giorni con soste in rifugio o tenda.
Il tutto coordinato da esperti Istruttori, Tecnici, Guide e veterinari.

 

scroll-left Torna alla Home

ATTIVITA’

La nostra offerta

Educazione di base ed avanzata

Educazione di base ed avanzata

Si differenzia tra educazione per cucciolo e per cane adulto. Attraverso il gioco ed esperienze positive si provvederà a creare un feeling tale da avere sottocontrollo in qualsiasi situazione il proprio animale.I percorsi di educazione avanzata sono dedicati a quelle persone che desiderano fare delle attività tali che richiedono un feeling molto più marcato ma anche una diversa gestione e dunque un diverso rapporto con il proprio cane.

Continua a leggere
Addestramento cani da Caccia

Addestramento cani da Caccia

Insegnamento delle attività basilari di un cane da caccia. Addestramento presso il nostro campo e collaborazione con Z.A.C. della zona.

Continua a leggere

Corsi addestramento cani da caccia:

Corsi addestramento cani da caccia:

SERVICE DETAILS

Continua a leggere

Risoluzione problematiche

Risoluzione problematiche

Il fine delle sedute sarà quello di arrivare all’obiettivo prefissato in origine e dunque, a piccoli step, si modellerà il cane in modo da raggiungere il vostro scopo. Non sono dei veri e propri percorsi ma delle sedute in cui vi verranno forniti gli strumenti per affrontare e superare le problematiche.

Continua a leggere

Giornate studio

Incontri di gruppo per discussioni di problematiche esposte dai partecipanti o training.

Esperienza e professionalitA’

L’esperienza e la professionalità sarà messa a disposizione dei soci.

Consigli mirati

Ogni razza ha le sue necessità e ogni cane ha dei particolari bisogni da tenere in considerazione.

Campo di addestramento

Abbiamo a disposizione un campo di addestramento sito nella zona industriale di Samassi (VS)

Mi presento

Il mio curriculum

Nato a Cagliari nel Giugno 1989, Cinofilo per passione.

Andrea-Piras

Andrea Piras

Tel. +39 393 00 22 868

Nella mia formazione ho deciso di specializzarmi in educazione cinofila e addestramento venatorio.

Fin da piccolo amante degli animali, ho sempre avuto cani in famiglia e ricordo che quando passavo dei momenti di solitudine ciò che mi rincuorava era passare del tempo con loro. La loro compagnia mi rendeva felice e non più solo, avere un cane al proprio fianco rende una persona migliore.

Nel 2011 ho deciso di frequentare un corso per diventare Educatore cinofilo (figura che aiuta il proprietario e naturalmente il cane ad avere una comunicazione corretta e a risolvere dei problemi di gestione), all’inizio solo per passione personale, poi una volta intrapreso il cammino per trasformarlo in una professione.

Opero in tutte le province della Sardegna, principalmente comunque Cagliari, Oristano e Medio Campidano.

Ecco come arrivare al campo di addestramento sito in SAMASSI .

curriculum

Galleria Fotografica

Alcune immagini del mio lavoro

in compagnia di Sark e Max Perla Dorada , Kurzhaar (cane da ferma Tedesco a pelo raso).
Il primo nato nel Febbraio del 2012 E’ nipote del famoso Ather di Spighi e di Pradellinnensis Erik.

La seconda nata nel Febbraio del 2013 E’ nipote del famoso Vegas del Cakic e figlia di Rubriante Der. 

  • slide1
  • slide2
  • slide3

Contatti

Compilate il seguente form o scrivete a andrea.piras.dog@gmail.com - WhatsApp 392 44 30 991

Hai necessitA’ di un consiglio? Vuoi educare il tuo cane?
Hai bisogno di una persona che porti il tuo cane a passeggio?
Oppure devi andare in vacanza e non sai a chi affidare il tuo cane?

Non esitare a contattarmi subito per una consulenza anche al numero di telefono 392 44 30 991 (anche su WhatsApp).

Il campo per educazione cinofila e addestramento cani
E’ sito nella zona industriale di Samassi (VS) in Sardegna, accessibile sia da VICO II SANLURI SIA DA VIA DEL COMMERCIO. 

Inviami un messaggio

invio in corso...

Recapiti

Zona Industriale Samassi, Medio Campidano.

Telefono: +39 392 44 30 991

Email: andrea.piras.dog@gmail.com

blog

Informazioni a portata di click!

Vuoi scoprire nuove curiosità sull’educazione cinofila o avere informazioni e consigli direttamente da un educatore cinofilo?

Clicca qui per leggere il mio blog!